martedì, ottobre 12, 2010

Meno male, almeno questi due

Quando, mesi fa, ho letto questo post sul blog di Andrea Voglino, ci sono rimasta male come e più di lui. Da quel blog mi giungeva la notizia dell'interruzione di una bella collana di ristampe di Batman, con storie che - al contrario di Andrea - io NON ho già in altre edizioni e quindi presumibilmente non leggerò mai, il che non sarà la morte di nessuno ma io a Batman sono affezionata, e le avrei lette volentieri.

A parte la delusione e a parte il fatto che i commenti di Andrea sulle maniere un po' cafone della Planeta mi hanno fatto venire lo sbuzzo per un articolo che pubblicherò prima o poi (spero) su Fumo di China, dedicato ai rapporti diretti fra editori e lettori nell'era del web, ecco dicevo, a parte questo, il mio primo timore è stato: e se adesso mi piantano a metà anche le ristampe economiche dei Giovani Titani e di Batman & gli Outsiders, che sono entrambe a un solo numero dalla fine?

Panico. Non ho nemmeno osato chiedere informazioni al mio pusher (sarà lo stesso di Andrea?), anzi ho cercato di prenderla con stoicismo e anche con un po' di snobismo: "Oh beh, se quei due volumetti mi arrivano con le prossime spedizioni, bene, altrimenti pazienza".

Ecco: sono arrivati e quasi quasi mi scappa la lacrimuccia. ^___^

Nessun commento: