lunedì, settembre 17, 2007

Art Collection - 9

Voglia di post, questa sera (tanto, dopo una pulizia a fondo come quella a cui la mia dentista mi ha sottoposta oggi, sono troppo rintronata per lavorare). Ero incerta su quale disegno inserire stavolta, ma ho pensato di sfoggiare questo perché ha a che vedere con le mie vacanze estive, di cui narrerò presto qualcosina.
Questo è il disegno che nel maggio 2002, in occasione della chiusura della produzione londinese di Cats, i membri del forum appunto dedicato a Cats sul sito musicals.net (vedi link a destra) hanno fatto stampare su un tot di magliette che si sono poi auto-acquistati. Con i soldi investiti, in sostanza abbiamo avuto le magliette per noi, le abbiamo regalate ai membri del final London cast, e ci è scappata pure una donazione in beneficenza.
Da allora, di cose ne sono successe tante, ed è incredibile come certe reazioni a catena, una volta innescate, non si fermino più. Tanto per citare le prime cose che mi vengono in mente, senza l'interesse per Cats non avrei iniziato a bazzicare il mondo dei musical in generale, avrei viaggiato molto meno di quanto ora cerco di fare, avrei conosciuto molte meno persone, avrei persino portato avanti diversamente (e con meno soddisfazione) certe cose di lavoro.
Tornando al disegno, esso è stato realizzato da Jennifer Starling aka Erikonil, giovane disegnatrice americana che si diletta a realizzare fumetti insieme a sua sorella gemella Renee aka Idiosylph (la quale secondo me ha un ottimo senso del ritmo e padronanza dei dialoghi). Bei tempi quando abitavano a Londra e avevamo potuto incontrarci in più di un'occasione (sono state loro a portarmi per la prima volta a Camden Town, insieme all'indimenticabile Scottish mistress Rio!), ora invece sono tornate negli States già da due o tre anni.
Comunque, siccome questo disegno, seppure nella sua semplicità, rappresentava per me un ricordo importante, ho acquistato da Jen l'originale in bianco e nero, e pure lo schizzo preparatorio... evvoilà il trittico al completo.

Nessun commento: