lunedì, dicembre 11, 2006

Il Dizionario del Musical è in libreria!

Pubblicità più che doverosa per questi due volumi appena approdati nelle librerie e scritti da Gabriele "un uomo un musical" Bonsignori. In verità ho da tempo il fondato sospetto che Gabriele non sia un essere umano bensì un'intelligenza artificiale aliena, con infiniti gigabyte di memoria tipo quello di 2001 Odissea Nello Spazio, che accumula senza sosta informazioni e dati su tutti i musical della storia: pure quelli che hanno fatto flop, pure quelli che sono andati in scena solo due giorni in uno sperduto teatrino della Nuova Guinea, pure quelli realizzati dall'ultima sfigatissima compagnia parrocchiale dell'ultimo sfigatissimo anello di Saturno. Qualsiasi informazione uno cerchi sul teatro musicale, lui la sa; qualsiasi nome di performer, lui lo sa; qualsiasi loschissima tresca consumata dietro le quinte, lui la sa e probabilmente ne ha pure le prove con cui ricattare registi e performer (ma non lo fa perché è un gentiluomo).
I due libri (perché tutto 'sto po' po' di roba in un volume solo non ci stava) sono pubblicati da Dino Audino Editore, e se provate anche solo un vago interesse per il teatro musicale, dovete comprarli e venerarli. Anche perché Gabriele si è fatto un mazzo come una capanna per tirare fuori quest'opera, che dunque merita un adeguato successo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E io ce l'ho!! Con tanto di dedica dell'Autore! Firmato Cicci Amica del Musical! :-)

Swan ha detto...

Aspetta solo il momento buono e vedrai che dedica mi faccio fare sulle mie copie... "Cicci"!!! :-P

Anonimo ha detto...

ehehhe... Io "chiaramente" aspetto poi la TUA di dedica, sulla MIA copia del TUO capolavoro.. eh! Cicci a caccia di autografi! :-)))

Anonimo ha detto...

E io li ho appena ordinati in libreria!!! Ce li avrò la settimana prossima!!!