venerdì, novembre 24, 2006

Record!

Certi primati voglio ricordarmeli.
Ieri mi sono alzata alle 9:00 (tardino, sì, ma ovviamente la sera prima avevo fatto tardi lavorando), e giù a lavorare, alternando la correzione di una tonnellata di bozze urgentissime, arrivate fresche fresche via email, e la sottotitolazione di due episodi di cartoni animati.
A metà mattina scopro che degli episodi non è stata tradotta la preview e mi metto in moto per contattare la traduttrice. Dopodichè continuo i due lavori alternando l'uno e l'altro.
Verso le 13:45 pausa pranzo, diciamo mezz'oretta, ma mi sto tenendo abbondante... praticamente sgranocchiavo l'insalata e nel frattempo ero curva sulle bozze che dovevo correggere.
Alle 17:00 esco di casa... per cosa? Riunione di lavoro. Ne ho fino all'ora di cena, rincaso alle 19:30 o poco prima.
In un'ora preparo la cena, mangio e nel frattempo continuo a lavorare.
Alle 20:35 passo a prendere mia nipote con cui avevo in ballo una serata a teatro per vedere un curioso spettacolo com Margherita Hack (sì, l'astronoma). Caruccio.
Alle 22:40 rientro a casa e mi rimetto sulle bozze, decisa a non mollare finché anche l'ultimo foglio non sarà letto e corretto.
E così è stato.
Scrivo questo post alle dieci e mezza del mattino e non ho ancora chiuso occhio: tutta la notte, dico tutta, al lavoro, senza nemmeno cambiarmi. Ho consegnato all'editore l'ultimo file di correzioni mezz'ora fa. E incredibilmente non ho mai avuto abbiocchi violenti. Persino ora, nonostante avverta la stanchezza, non sento gli occhi chiudersi.
Sono pure riuscita a fare un paio di telefonate di lavoro... a questo punto riprendo l'episodio di sottotitoli che mi manca (anche perché nel frattempo la mitica traduttrice mi ha mandato quel che mi serviva) e finisco pure quello.
Di 'sto passo alla donna bionica le do il giro tre volte...!

Nessun commento: