domenica, novembre 26, 2006

Progettando progettando...

Da qualche mese, complice la cessazione di una delle mie attività lavorative e il conseguente incremento di tempo libero, mi sto dedicando a tempo perso a tre progettini che non so come andranno a finire, ma mi appassionano in ugual misura. Sono tutti e tre progetti di natura editoriale: uno di ambito puramente creativo, uno saggistico e uno didattico (dei quali parlerò più per esteso quando saranno stati consegnati ai relativi destinatari). Poi in realtà ho in mente altre tre o quattro cose sempre nel settore creativo, ma ora come ora non mi ci sto dedicando: devo trovare il momento buono e uno straccio di ispirazione.
La cosa che mi esalta non sono i progetti in quanto tali (sebbene stia mettendo l'anima in tutti e tre) : è il fatto che, non importa se andranno mai in porto o meno, ovvero se mai qualcuno se li filerà, intanto li porto avanti e stanno prendendo una forma che mi soddisfa. Fino a due o tre anni fa, non mi ci sarei mai impegnata: ero ancora prigioniera di un blocco creativo che ormai temevo sarebbe durato in eterno... quindi in questo periodo sento un senso di liberazione e soddisfazione che da solo basta ad appagarmi. Attento mondo, Swan è tornata. ^__^

Nessun commento: