sabato, ottobre 14, 2006

Scialacquona

Oggi ho fatto acquisti, il che NON si riferisce allo shopping tradizionale (vestiti, ecc). Quando dico che faccio acquisti, intendo cose ben più interessanti: libri, fumetti, DVD e affini. Nel caso specifico di oggi, fumetti a volontà, lasciandomi tentare da tante cose che ho intercettato alla fiera del fumetto di Bologna. Mi è bastato fermarmi in un paio di stand per mettere gli occhi su una quantità di roba bella e per decidere che mi meritavo un po' di sfrenato consumismo. Risultato, sono tornata a casa con:
- terzo e ultimo volume di Emma Frost, la miniserie che racconta il passato dell'omonimo personaggio;
- secondo volume di Alvar Major edito da Andamar, un'edizione finalmente degna di questo capolavoro di Carlos Trillo ed Enrique Breccia;
- primo volume di Capitan Kentucky, un'opera di Don Rosa che non conosco, ma il nome dell'autore basta già;
- quarto volume di The Authority, LA serie di supereroi dei nostri giorni;
- raccolta in volume di Martha Washington salva il mondo (di FrankMiller e Dave Gibbons), che attendevo da secoli di acquistare;
- raccolta in volume di Rising Stars, prima parte (chi se ne frega se ho già tutta la saga in albetti, questa bella ristampa ci voleva proprio);
- volume dell'Uomo Ragno intitolato Finché le stelle non si spegneranno, perché i testi sono di J. Michael Straczinski che mi piace tanto;
- primo numero di Galaxies, realizzato dalle ragazze dell'EdenStudio di cui ho già parlato su questo blog un paio di giorni fa.
Ma non è finita... i due gioielli fra i gioielli sono un volume con la raccolta di tutte, dico TUTTE, le copertine di Sandman disegnate da Dave McKean, e infine un librone formato gigantesco, con una copertina che non cercherò nemmeno di descrivere da quanto è complicata (domani vedrò di postare una foto), tutto dedicato agli X-Men. I contenuti, a detta dell'amico che me lo ha venduto, non sono niente di straordinario: ma a vederlo è un tale gioiello di cartotecnica che non ho resistito, è stato amore a prima vista.
Insomma: come buttare alle ortiche un totale di oltre duecento euro, ma senza rimpianti.

Nessun commento: