mercoledì, ottobre 11, 2006

Ma sì, andiamocele a cercare

Ho appena fatto un'assurdità e, non contenta, sono pure qui a pubblicizzarla. Ho aperto un nuovo blog che intendo usare per... udite udite... pubblicare alcune cose che ho scritto da quindici (credo) anni fa a questa parte: racconti, articoli, saggi di semiotica o altre materie studiate all'università... insomma una carriolata di roba che altrimenti sarebbe rimasta ad ammuffire in eterno nel mio hard disk o nei miei CD di archivio.
Egocentrismo e narcisismo a parte, c'è qualche motivo per tutto ciò?
Non so. Forse un micron di ritrovata fiducia nelle mie doti analitiche e narrative, fiducia dovuta a un prossimo evento professionale che mi riguarda (sorry, non voglio fare la misteriosa, ma è più corretto non fare annunci fino a che altre persone non avranno provveduto).
Comunque sia, il blog si intitola Albero e Foglia e si trova qui:
http://albero-e-foglia.blogspot.com/
Ho iniziato pubblicando dei vecchi racconti, che risalgono a dieci anni fa se non di più. Nonostante ora per la maggior parte mi facciano spavento, ho il coraggio di pubblicarli perché a suo tempo ricevettero un commento critico globalmente positivo da un'amica che lavora in ambito editoriale a livelli parecchio alti e del cui giudizio professionale mi fido ciecamente. Quindi, perché no. I racconti sono sette, per ora ho messo sul blog il primo: nei prossimi giorni procederò con i successivi. E poi altra roba varia. Se anche una sola persona sulla faccia del pianeta troverà modo di passare dieci minuti leggendo la mia roba senza annoiarsi, ne sarà valsa la pena.
Che diamine... su cinque miliardi di esseri umani al mondo, ESISTERA' PURE, quella persona!!!

Nessun commento: